b0e6cdaeb1 Come ex sommergibilista nucleare, sono spesso infastidito quando i produttori di film militari inventano qualcosa in nome di una convenienza drammatica. Posso anche superare questo fastidio quando l'aspetto drammatico del film merita di essere accelerato. Spingere in gergo militare autentico può intromettersi in occasione. Questo film è stato scarsamente studiato, mal interpretato, mal scritto e mal diretto. Si trattava di un lavoro di bruckheimer-esquire hack puro la cui unica qualità salvifica è il suo breve tempo di corsa. Tutti quelli che sono associati a questo film dovrebbero vergognarsi. Le loro famiglie dovrebbero vergognarsi. Non posso credere che questo film abbia ottenuto un punteggio più alto di "The Day After". Almeno "The Day After" è stato ben studiato, anche se la recitazione era discutibile. <br/> <br/> Come si può prendere un tema drammatico come uno stallo nucleare in corso, grandi attori come James Earl Jones e ancora finire con un gigantesco pezzo di immondizia così zoppo che chiamarlo trita melodrammatica e banale è un complemento troppo generoso. Se mai incontrerò il signor Sholder, il regista di questo film, semplicemente mi girerò e mormoro alla mia adorabile famiglia "quell'uomo è morto per me". Non so nulla di Norad, SAC, ALC, o sono stato un submariner nucleare, quindi chiamami. Il film ci descrive come vogliamo che i nostri leader militari siano … quelli che non vogliono la guerra. Il mago vagante nella mischia è il vicepresidente psicotico e tutti gli altri che cercano di rovesciare la fine del mondo. Propaganda liberale? Se lo è, la visione prudente è che se avessimo lanciato abbastanza bombe all'URSS nel film avremmo potuto vincere! Ooookay, certo sì, questo è il modo in cui vinci le guerre di distruzione reciprocamente assicurate. Geez alcune persone che commentano qui sono nutjobs. <br/> <br/> Mi è piaciuta la recitazione, e l'ho trovato molto più avvincente di un fail safe o di qualsiasi altro film di guerra nucleare poiché si concentrava sulla gente piuttosto che sulle armi nucleari. Se sei un appassionato di armi nucleari che si eccita alla vista di un LGM-118A in decollo, questo film non fa per te. Budget bassi non significano necessariamente cinema di bassa qualità. Un altro film a basso budget sulla guerra nucleare che consiglio vivamente insieme a questo è "Miracle Mile". Un altro albero di sinistra che abbraccia un film d'amore commilitone che i tipi di pennellate di missili nucleari di destra che odieranno. Volevo vedere questo film basandomi solo su affermazioni di autenticità. È successo che diversi membri del cast (Boothe, Jones, De Mornay, Torn & De Munn) mi hanno fatto credere che potrebbe anche essere una di quelle gemme da scoprire che ti fanno chiedere & quot; perché non ho visto questo film prima ? & quot; Bene, ti dirò perché; è LAME! L'autenticità arriva fino al bombardamento di Boothe e De Mornay. A parte questo, il dialogo di Boothe da solo avrebbe assicurato che il suo personaggio fosse radicato. Oltre a ciò, si basa in gran parte su una mancanza di conoscenza e sospensione dell'incredulità. <br/> <br/> Potrebbe essere stato abbastanza buono per un pubblico nel 1990, ma anche uno studente universitario sarebbe stato criticato per aver commesso gli stessi errori un cortometraggio. <br/> <br/> Cerca di essere serio. Sciocco da morire! Chiamami pazzo, ma sono abbastanza sicuro che ho portato mia madre ad andare a vedere questo e ricordo di essere confuso sul motivo per cui il poster diceva che non era valutato. Non era a teatro per molto tempo, ma la stampa da 35 mm sembrava INCREDIBILE. Ricordo vividamente che si sono dati in banca per dare un'occhiata al fungo atomico. Gli effetti visivi erano eccellenti. Questa storia, le esibizioni e quelle immagini sono rimaste con me per molti anni. Mi piacerebbe ottenere un trasferimento di qualità da qualsiasi formato di stampa 35mm o un trasferimento di uno degli interpolifici post-VFX. Dubito che i proprietari paghino per rifare digitalmente i compositi ottici dalle "piastre" originali; e scannerizza il negativo da 35 mm, ma ovviamente sarebbe l'ideale. RIP dà potenza a Boothe. Questo film racconta le storie più terrificanti che si possano immaginare, tenendo presente che è stato creato proprio l'anno prima del crollo dell'Unione Sovietica. Cosa succederebbe se un gruppo di fanatici russi avessero fatto un attacco nucleare contro il loro stesso paese, così avrebbero incolpato gli Stati Uniti. Questo film è così magistralmente realizzato che è terrificante! Martin Landau come Presidente degli Stati Uniti e Powers Boothe, Rebecca de Morney e James Earl Jones come ufficiali militari che devono vedere le orribili parole & quot; questo non è un trapano & quot; fanno tutti un lavoro di prima classe! Boothe è uno dei nostri attori meno apprezzati. Ha vinto un Emmy per il ruolo principale del film tv del 1980 "Guyana Tragedy: La storia di Jim Jones". De Morney è probabilmente ricordato per il suo ruolo in The Hand That Rocks The Cradle. Entrambi offrono prestazioni meravigliose e hanno una buona chimica tra di loro. La tensione è quasi insopportabile poiché devono prendere la decisione di far cadere la bomba o no. Questo è un thriller del giorno del giudizio come Dr. Strangelove o Fail Safe. Anche Martin Landau è eccellente in quanto il Presidente si trova di fronte a una decisione che solo Harry Truman ha affrontato prima. È un attore così brillante che mi fa arrabbiare che Hollywood lo abbia trascurato per così tanti anni prima di fare un brillante ritorno come Bela Lugosi in Ed Wood. Darren McGavin è anche bravo come un membro del Gabinetto idiota che lo prende nelle sue mani per iniziare la terza guerra mondiale. È un idiota di prima classe fino in fondo! James Earl Jones completa questo cast raffinato come un ufficiale eroico chiamato & quot; Alice & quot; chi fa la decalia più coraggiosa che si possa immaginare. SPOILER ALERT Si rende conto che McGavin sta per dare gli ordini che porteranno ad Armageddon. Ordina al suo pilota di schiantarsi deliberatamente nell'Air Force One per fermarlo.
sparebbreakin Admin replied
370 weeks ago